Heroes Reborn: parla il creatore Tim Kring

Lo sceneggiatore di Heroes ci racconta la genesi di Heroes Reborn e ci spiega il suo approccio nei confonti delle nuove storie e dei nuovi personaggi in arrivo.

Finora abbiamo sentito parlare di Heroes Reborn, reboot della serie NBC Heroes, dagli interpreti dell'originale che stanno valutando se fare o non fare ritorno nei panni dei personaggi che li hanno lanciati nell'olimpo della fama televisiva. Adesso a dire la sua sullo show è il creatore Tim Kring il quale ha deciso di sbilanciarsi dichiarando cosa sogna di ottenere da questo nuovo progetto. "Per essere onesti, non sono stato io ad avere l'idea del reboot, ma la NBC" confessa Kring. "Hanno riconosciuto il valore nel franchise e mi hanno contattato per chiedermi se fossi interessato a occuparmene di nuovo. Abbiamo concluso la storia in un momento in cui c'era altro da dire così, visto che mi è stata data l'opportunità, ho pensato a come andare avanti, a come volevo procedere quando sognavo una quinta stagione. Cinuqe anni dopo mi è stata data l'opportunità di dire ciò che volevo e mi sono tornati alla mente alcuni dei pensieri di allora. Ma sono passati cinque anni e ho in testa anche nuove idee per rinnovare lo show e personaggi nuovi che però riporteranno lo spettatore nel mondo di Heroes tanto amato."

Il cast di 'Heroes' in un'immagine promozionale
Il cast di 'Heroes' in un'immagine promozionale

NBC lascerà che a introdurre i 13 nuovi episodi di Heroes Reborn sia una webseries con funzione di presentazione. I primi episodi si concentreranno proprio sull'introduzione dei nuovi personaggi e dei nuovi plot. "Effettivamente ci sono molti personaggi nuovi. La scelta di mescolarli ai vecchi serve a dare un senso di continuità per entrare con più facilità nel nuovo mondo. Se fosse tutto nuovo, ci verrebbero a mancare certi elementi che fungono da ponte. Ho proposto a Jack Coleman di tornare perché il suo personaggio mi permetteva proprio di creare questa funzione. Per questo volevo essere certo che fosse presente anche in Heroes Reborn."