Heroes: Italia Uno rinvia gli ultimi episodi

Italia Uno sposta Heroes a quattro episodi dal termine della prima stagione. Appuntamento al 7 e 14 Novembre in seconda serata per gli episodi conclusivi.

Gli appassionati italiani di telefilm erano ancora in agitazione per la cancellazione di Una mamma per amica annunciata la settimana scorsa, quando una nuova notizia ha incrementato il malcontento: domenica 28 i due episodi previsti di Heroes saranno sostituiti dal film Independence Day.
La cancellazione del popolare serial dal prime time della domenica sera è dovuta al continuo calo di ascolti, giunti la scorsa settimana al loro minimo dall'inizio della programmazione, ovvero 1.600.000 circa, pari a meno del 6% di share. Inevitabile un intervento della rete Mediaset, ma desta perplessità la tempistica, considerando che mancherebbero solo quattro episodi, e quindi due settimane, al termine della prima stagione.
Al momento l'intenzione è di mandare in onda i rimanenti episodi il 7 ed il 14 Novembre, due per sera dopo il film in prima serata, quindi indicativamente a partire dalle 23.

Il pubblico italiano aveva mostrato molti dubbi riguardo la collocazione dello show nella prima serata della domenica e soprattutto per la data di partenza scelta da Italia Uno; i timori si sono rivelati fondati a giudicare dai risultati ottenuti da Heroes in Italia, a differenza del forte seguito che mantiene in patria e nel resto del mondo.
In USA è attualmente in corso la seconda stagione della serie, che nei cinque episodi già andati in onda ha introdotto diversi nuovi personaggi, tra cui l'ex Veronica Mars Kristen Bell, ed ha dimostrato una buona vitalità e popolarità.