Herbie, un maggiolino tutto matto, I pronipoti, in arrivo le serie tv live action

Due nuove serie tv in arrivo su Disney XD e Warner Bros. Television.

Disney XD ha messo in preparazione una serie tv incentrata sulle avventure del mitico Herbie, maggiolino protagonista di Un maggiolino tutto matto (1968) e del franchise seguito a quella pellicola. Dopo il 1968, Herbie ha fatto ritorno nel 1974 in Herbie il maggiolino sempre più matto, nel 1977 in Herbie al Rally di Montecarlo, nel 1980 in Herbie sbarca in Messico, nel film tv del 1997 Il ritorno del maggiolino tutto matto con Bruce Campbell e nel 2005 in Herbie il supermaggiolino con Lindsay Lohan. Nel 1982 la simpatica auto è stata protagonista della serie tv Herbie, the Love Bug, durata una sola stagione.

L'antropomorfo Maggiolino Volkswagen nota per le strisce rosse, bianche e blu e per il numero 53 dipinto sul fianco tornerà a divertire il pubblico in una serie firmata da Travis Braun. Al momento non si conosce ancora il sesso del protagonista o della protagonista umana che interpreterà Lili o Landon Reed. Il personaggio è descritto come uno scienziato, imprenditore, diavolo. I genitori di Lili/Landon sono spariti e il personaggio scopre che stavano partecipando a un progetto governativo top secret che ha a che fare con un'auto parlante di nome Herbie. Ma un manipolo di criminali è a conoscenza del progetto e sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote.

Leggi anche: 5 serie TV da recuperare che nessuno (o quasi) conosce

Warner Bros. Television starebbe, invece, sviluppando una serie tv live action incentrata su I Pronipoti. Gary Janetti, sceneggiatore de I Griffin e Will & Grace, è stato ingaggiato per occuparsi della multi-camera sitcom che, come il cartoon a cui si ispira, sarà ambientata 100 anni avanti nel futuro.

Robert Zemeckis sarebbe coinvolto nel progetto in veste di produttore esecutivo insieme al socio Jack Rapke.

In più Warner Bros. Pictures starebbe sviluppando in parallelo una versione cinematografica del cartoon, The Jetsons, che sarà supervisionata e forse anche diretta dal regista di Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia Conrad Vernon.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!