Hellboy 2 in cima alla top ten degli incassi USA

Il film di Guillermo Del Toro è il più visto negli USA, mentre in Italia calma piatta e conferma di Wanted in prima posizione.

Continuano i passaggi di staffetta in questo periodo decisamente fruttifero per il mercato cinematografico stelle e strisce: stavolta in vetta alla classifica troviamo Hellboy - The Golden Army, nuova avventura, diretta sempre da Guillermo Del Toro, del pittoresco eroe interpretato da Ron Perlman, in procinto di approdare anche nelle sale nostrane. Al secondo posto si piazza Hancock, che si conferma un ottimo successo superando anche il traguardo dei 165 milioni di dollari complessivi; il film con Will Smith, tra le altre cose, fa meglio dell'ultimo gioiello Pixar Wall-E e si candida per un sequel. Ancora fantasy in terza posizione, con il buon esordio di Journey to the Center of the Earth, un film di Eric Brevig tratto dal classico letterario di Jules Verne.

In italia non ci sono grandi novità: si conferma in vetta alla top ten Wanted - Scegli il tuo destino di Timur Bekmambetov, senza però raggiungere nemmeno 600.000 euro d'incasso in quest'ultimo, sonnelento fine settimana. Completano il podio la prima delle nuove uscite, Agente Smart - Casino totale e Un'estate al mare (che è a un passo dal traguardo dei quattro milioni di euro totali, niente male per questo periodo dell'anno). In quarta posizione, con una media sale superiore ai primi tre film in classifica, si posiziona il nuovo Funny Games di Michael Haneke.