Helix cancellato, Aquarius segue le orme delle serie Netflix

Helix chiude la sua battaglia contro i virus dopo sole due stagioni, mentre la NBC decide di rilasciare l'intera serie di Aquarius su NBC.com

Il rating basso fa una nuova vittima, il canale Syfy ha deciso di cancellare Helix dopo due stagioni. La serie, incentrata su un gruppo di scienziati che provano ad opporsi ad un violento virus scoppiato nell'artico, ha subito nella seconda stagione un notevole calo di ascolti a cui ha fatto seguito l'inevitabile cancellazione. Syfy sembra voler intensificare i suoi sforzi sulla rinnovata 12 Monkeys e sui nuovi arrivi The Expanse e Childhood's End.

Nel frattempo con una decisione a sorpresa la NBC ha deciso di rilasciare on line su NBC.com la nuova serie Aquarius, dopo la messa in onda del pilot prevista per il prossimo 28 maggio. Questa decisione per alcuni è stata vista come una bocciatura della serie ma il Presidente della NBC Bob Greenblatt ha dichiarato in un comunicato che la scelta del network "viene incontro alle nuove esigenze del pubblico che preferisce vedere gli episodi di una serie tv più velocemente e a propria discrezione".

Aquarius, che nasce come miniserie, ha come protagonista David Duchovny (X-Files) che investiga sotto copertura sulla scomparsa di alcune ragazze concentrando le sue indagini sulla setta di Charles Manson (Gethin Anthony).