Helena Bonham Carter e Guy Pearce in The King's Speech

Nel cast del period movie diretto da Tom Hooper anche Colin Firth, Geoffrey Rush, Michael Gambon e Derek Jacobi.

L'inglese Helena Bonham Carter e l'australiano Guy Pearce sono entrati a far parte del cast di The King's Speech, pellicola diretta da Tom Hooper. Con loro, tra gli interpreti, Derek Jacobi, Timothy Spall, Michael Gambon e Jennifer Ehle. Le riprese del film, un period drama scritto da David Seidler che vede protagonisti Colin Firth e Geoffrey Rush, sono in corso in Inghilterra.

The King's Speech narra la storia dell'uomo che diventerà re Giorgio VI, padre dell'attuale regina Elisabetta II. Dopo la rinuncia del fratello, Giorgio 'Bertie' VI (Colin Firth) sale riluttante al trono. Minato da una grave forma di balbuzie e considerato inadatto a essere re, Bertie chiede aiuto a un poco ortodosso terapista del linguaggio di nome Lionel Logue (Geoffrey Rush) che, grazie a una serie di tecniche inusuali, e alla crescente amicizia tra i due, lo aiuterà a superare i suoi problemi. Bertie riuscirà, così, a risultare credibile e a conquistare la fiducia dei propri sudditi nella guida del paese. La Weinstein Company distribuirà la pellicola in Nord America.

La bella Helena Bonham Carter ha da poco concluso la lavorazione di Alice in Wonderland, nuova visionaria creazione del compagno Tim Burton in cui interpreta la Regina Rossa. Dopo aver ultimato le riprese dell'horror Non avere paura del buio, Guy Pearce attende l'avvio dei suoi prossimi progetti: la commedia Get It at Goode's, che lo vedrà impegnato a fianco di Monica Bellucci, e il thriller The Diplomat.