Helen Mirren: la reazione negli anni '70 a una domanda sul suo seno

Così giovane e già coraggiosa e spregiudicata, la Mirren ha sistemato per le feste un conduttore che le aveva rivolto una domanda sessista.

Oggi come ieri il premio Oscar Helen Mirren è una vera regina di stile ed eleganza oltre a essere una grande attrice. Di recente è ricomparso in rete un suo video degli anni '70, epoca in cui la Mirren era un'attrice giovane e con relativamente poca esperienza. Nel video l'attrice viene intervistato dal leggendario anchorman inglese Michael Parkinson.

Leggi anche:

Visto che il maschilismo si annida dovunque, nel corso dell'intervista Parkinson rivolge a Helen Mirren una domanda "scomoda" chiedendole se i suoi attributi in dotazione l'hanno mai ostacolata dal suo proposito di essere un'attrice seria. La reazione della Mirren è da antologia. Dopo aver finto di non capire a quali attributi fisici si riferisse il presentatore (le dita delle mani?), l'attrice risponde con grazie e ironia tutte british sottolineando come il talento di un attore dovrebbe distogliere il pubblico dall'interessarsi solo degli attributi, così da impedire agli intervistatori di fare domande tanto noiose.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!