Helen Mirren in The Hundred-Foot Journey

Un viaggio culinario per l'attrice premio Oscar. La diva si troverà costretta a sfidare un piccolo e vivace ristorante indiano che minaccia il suo locale stellato.

Instancabile e piena di umorismo. La grandissima Helen Mirren continua ad accettare sfide fuori dai canoni doppiando una creatura mostruosa nel cartoon Pixar Monsters University o imbracciando le armi nel divertito sequel Red 2. La sua prossima fatica, a quanto pare, si intitolerà The Hundred-Foot Journey e sarà diretta dallo svedese Lasse Hallstrom. Il film si ispira al romanzo di Richard C. Morais Madame Mallory e il piccolo chef indiano e narra la storia di una rivalità epocale. Hassan Haji, secondogenito di sei figli, è nato sopra il ristorante di suo nonno, in Napean Sea Road a Bombay ed è cresciuto guardando la figura esile di sua nonna che sfrecciava a piedi nudi sul pavimento di terra battuta della cucina, passava svelta le fettine di melanzana nella farina di ceci, dava uno scappellotto al cuoco, gli allungava un croccante di mandorle e rimproverava a gran voce la zia. Tutto nel giro di pochi secondi. Dopo la tragica scomparsa della madre di Hassan, la famiglia si trasferisce prima a Londra e poi a Lumière, nel cuore della Francia, e il piccolo Hassan prende il posto della nonna Ammi ai fornelli della Maison Mumbai, il ristorante aperto a Villa Dufour dal grande Abbas. Un locale magnifico per gli Haji, con un'imponente insegna a grandi lettere dorate su uno sfondo verde Islam, e la musica tradizionale indostana che riecheggia dagli altoparlanti di fortuna che zio Mayur ha montato in giardino. Peccato che il ristorante si trovi di fronte al ristrorante Le Saule Pleureur, la cui proprietaria, una certa Madame Mallory, decide di andare a protestare dal sindaco per la presenza di un bistrò indiano.

Helen Mirren si calerà nei panni di Madame Mallory, cuoca del locale stellato. DreamWorks svilupperà la pellicola diretta da Hallstrom che verrà girata in autunno.

Helen Mirren in The Hundred-Foot Journey
Privacy Policy