Helen Mirren e Pete Postlethwaite in Brighton Rock

I due attori veterani affiancheranno Sam Riley nel nuovo adattamento del classico di Graham Greene La roccia di Brighton pubblicato nel 1938.

I talentuosi Helen Mirren e Pete Postlethwaite sono entrati a far parte del cast di Brighton Rock, adattamento del romanzo La roccia di Brighton diretto da Rowan Joffe. Le due star si aggiungono, così, a Sam Riley e Andrea Riseborough. Il film, ispirato al celebre romanzo di Graham Greene, vede protagonista un giovane gangster che sposa una cameriera per impedirle di testimoniare contro di lui, visto che la donna ha assistito a un omicidio commesso dall'uomo.

Il classico di Greene ha visto un primo adattamento cinematografico nel 1947 interpretato da Richard Attenborough e Carol Marsh. Il nuovo progetto non si ispirerà al film precedente, ma sarà principalmente basato sul romanzo originale inserendo, però, un sostanziale cambiamento temporale. La storia, infatti, non sarà più ambientata nel 1939, ma nel 1964. Paul Webster produrrà il film per l'inglese Kudos assieme alla BBC Films.

Helen Mirren ha da poco concluso le riprese del visionario The Tempest, nuovo adattamento dell'opera shakespeariana rivisto e corretto dalla regista Julie Taymor, che ha fortemente voluto la Mirren come protagonista per affidarle il ruolo di Prospera, decidendo quindi di cambiare il sesso del personaggio principale. L'attrice ha inoltre ultimato la lavorazione del biopic dedicato a Tolstoij The Last Station, del drammatico The Debt, in cui interpreta una spia dei servizi segreti israeliani, e ha doppiato il suggestivo cartoon Guardians of Ga'Hoole diretto da Zack Snyder.