Helen Mirren di nuovo regina

L'attrice inglese potrebbe tornare a vestire i panni della regina Elisabetta nel biopic Mother: The Indira Gandhi Story, dedicato al primo ministro indiano assassinato negli anni '80. In forse per il cast anche Emily Watson e le star americane Tom Hanks e Tommy Lee Jones.

La protagonista di The Queen Helen Mirren tornerà a vestire i regali panni della regina d'Inghilterra Elisabetta II in un biopic dedicato alla storica figura di Indira Gandhi. La Mirren, che nel 2006 ha conquistato un Oscar proprio grazie alla brillante interpretazione della controversa sovrana, tornerà a fare il bis nella nuova pellicola, Mother: The Indira Gandhi Story, biopic in due parti dedicato all'ex primo ministro indiano assassinato nel 1984. Sono, inoltre, in trattative per entrare a far parte del cast le star Tom Hanks e Tommy Lee Jones che dovrebbero vestire i panni, rispettivamente, degli ex Presidenti USA Lyndon B. Johnson e Richard Nixon, mentre l'attrice inglese Emily Watson interpreterà la 'Lady di Ferro' Margaret Thatcher.

Parlando del film, il regista Krishna Shah ha dichiarato: "Questo per me è il progetto della vita, sia per l'importanza che riveste che per il tema trattato. Ho lavorato sulla sceneggiatura per più di vent'anni, proprio perché è una storia che deve essere narrata. Ci ho messo molto tempo per trovare il modo giusto, ma alla fine ho deciso di focalizzarmi sul ruolo di madre, sia della sua famiglia che della sua nazione. Indira era l'India". Shah si augura, inoltre, che l'incontro di culture tra Bollywood e Hollywood che sottende il film incoraggi maggior collaborazione culturale tra i due paesi. "La differenza tra le due culture è meno netta di un tempo. Bollywood sta cambiando e trovo che ciò sia positivo, anche se la diversità è la forza del cinema indiano". Le riprese di Mother: The Indira Gandhi Story prenderanno il via a fine 2010.