Heath Ledger in digitale?

L'attore australiano, recentemente scomparso, potrebbe essere 'resuscitato' in digitale per alcune scene di The Imaginarium of Doctor Parnassus.

Christopher Plummer, interprete al fianco di Heath Ledger in The Imaginarium of Doctor Parnassus, ha dichiarato che l'attore australiano recentemente scomparso potrebbe essere ricreato digitalmente per concludere le scene mancanti del film.

L'attore canadese ha dichiarato a PeopleMagazine: "Terry Gilliam sta facendo tutto il possibile per salvare il film. Terry e Heath erano davvero amici. Adesso vuole andare avanti col film e capisco perché lo voglia. Certamente vuole dedicarlo a Heath".

Plummer ha concluso parlando di Ledger e raccontando che l'attore si divertiva un mondo sul set di Gilliam, ma che continuava a lamentarsi del fatto che non riusciva a dormire tanto.

Tra gli ultimi attori resuscitati grazie alla CGI ricordiamo Oliver Reed ne Il gladiatore; recentemente anche Bryan Singer ha utilizzato alcune immagini di Marlon Brando per il suo Superman Returns.

Al momento la produzione di The Imaginarium of Doctor Parnassus è stata bloccata a causa della morte di Ledger.