Hayden Panettiere sarà Amanda Knox

La star di Heroes vestirà i panni della giovane americana accusata dell'omicidio dell'inglese Meredith Kercher, sua compagna di stanza a Perugia. Il film sarà realizzato dal network televisivo Lifetime.

Uno dei casi giudiziari più controversi e discussi degli ultimi tempi, quello dell'omicidio di Meredith Kercher, approda sul piccolo schermo. Ad interpretare l'americana Amanda Knox, accusata dell'omicidio di Meredith insieme al suo fidanzato italiano, Raffaele Sollecito, sarà Hayden Panettiere, la star di Heroes, vista recentemente in Una notte con Beth Cooper.
A realizzare il film tv, il cui titolo sarà The Amanda Knox Story, saranno il regista Robert Dornhelm, e i produttori Craig Piligian, Trevor Walton, Craig Anderson e Wendy Battles, che tra l'altro si è occupata anche della sceneggiatura. A trasmettere il film, il prossimo anno, sarà il network americano Lifetime.

Attualmente Amanda Knox sta scontando una pena di 26 anni di carcere per l'omicidio di Meredith, con la quale condivideva un appartamento di Perugia. Per lo stesso omicidio, sono stati condannati anche il fidanzato della Knox, Raffaele Sollecito e un amico dei due, Rudy Guede, rispettivamente a 25 e 16 anni. Si tratta di una sentenza che è stata fortemente contestata dai media americani, perchè ritenuta priva di fondamento e soprattutto costruita sulla personalità "selvaggia" della Knox, e non sulle sue effettive responsabilità nel caso Kercher.

Prima di vivere da protagonista il caso di Amanda, Hayden Panettiere si immergerà negli orrori fictional di Scream 4 e di The Ring 3D.