Hawke e Delpy, da 'Prima dell'Alba' a 'Prima di Mezzanotte'

Ethan Hawke ha confermato che lui e Julie Delpy sono al lavoro sul terzo capitolo della storia iniziata con 'Prima dell'alba'. Il titolo provvisorio del film è 'Before Midnight'. I due attori si sono ritrovati in Grecia per sviluppare la sceneggiatura.

Prima a Vienna, poi a Parigi e infine in Grecia: i due innamorati di Prima dell'alba si sono ritrovati sulle spiagge del profondo Mediterraneo per lavorare a quella che sarà la sceneggiatura di Before Midnight, titolo provvisorio del film che farà seguito a Prima dell'alba e Before Sunset - Prima del tramonto, i due film diretti da Richard Linklater nel 1995 e nel 2004. Dopo che Julie Delpy e Ethan Hawke erano stati avvistati insieme in Grecia, molti avevano ipotizzato che i due fossero al lavoro sul terzo capitolo della storia di Céline e Jesse e che stessero addirittura girando il film. Hawke non ha voluto anticipare se Before Midnight sarà ambientato in Grecia, ma ha confermato che lui e la Delpy sono al lavoro sullo script del film: "Stiamo scrivendo il sequel di Before Sunset, e se funziona lo gireremo, altrimento no. Non ne vale davvero la pena di parlarne, sono qui solo per sviluppare la sceneggiatura." Lo stesso Hawke tuttavia, ha aggiunto che il soggetto sul quale stanno lavorando "è super-buono" e che lui e l'attrice stanno cercando di ricavarne una sceneggiatura altrettanto valida.

Nel primo film i due attori interpretavano due giovani sconosciuti che si incontravano a Vienna e passavano 24 ore insieme prima di dividersi e riprendere le rispettive strade. Nel secondo film Cèline e Jesse si ritrovano a Parigi nove anni dopo la loro avventura viennese, e dopo essersi incontrati in una libreria - lui nel frattempo è diventato scrittore ed è diventato celebre proprio raccontando la sua storia con Céline - decidono di passare un'altra giornata insieme nella capitale francese.