Harry Potter e la pietra filosofale

2001, Fantastico

Harry Potter: nell'estate 2017 il via alla Quidditch Premier League

Nel Regno Unito lo sport ideato da J.K. Rowling prenderà vita in un campionato che vedrà coinvolte otto squadre.

Nell'estate 2017 prenderà il via la Quidditch Premier League, la competizione nazionale dello sport ispirato ai romanzi scritti da J.K. Rowling.
Il campionato dovrebbe iniziare all'inizio di luglio e concludersi alla fine di agosto, essendo quindi composto dalle partite che vedranno coinvolte otto squadre: nella divisione del Sud ci saranno The London Monarchs, The Southwest Broadside, The Southeast Knights e The Eastern Mermaids; in quella del Nord lotteranno invece per il titolo The Northern Watch, The Yorkshire Roses, The East Midland Archers e The West Midland Revolution.

Ogni team sarà composto dai migliori trenta giocatori che si presenteranno alle selezioni e si alterneranno sul campo. In gioco, durante le singole partite, ci saranno sette giocatori: tre cacciatori, due battitori, un portiere e un cercatore. In ogni squadra potranno scendere di volta in volta quattro giocatori dello stesso sesso.

La Pluffa è stata creata utilizzando un pallone di volley leggermente sgonfio, mentre il Boccino è una pallina da tennis inserita all'interno di un calzino legato ai calzoncini di uno dei giocatori. L'organizzazione spera inoltre di ottenere il supporto di diverse aziende e associazioni per avere a disposizione il resto dell'equipaggiamento.

Harry Potter: nell'estate 2017 il via alla...
Animali fantastici e dove trovarli: L’evento cosplay di Harry Potter a Roma
Harry Potter, Imelda Staunton rivela: "La Umbridge è un vero mostro"
Privacy Policy