Harry Potter: J.K. Rowling nega di essere al lavoro su un nuovo sequel della storia

La scrittrice, partecipando alla première a Broadway di Harry Potter and the Cursed Child, ha parlato del futuro della saga.

Lo spettacolo teatrale Harry Potter e la Maledizione dell'Erede ha debuttato ufficialmente a Broadway e, per l'occasione, la scrittrice J.K. Rowling ha partecipato alla première.
L'autrice del mondo magico ha commentato le ipotesi di una possibile continuazione della storia raccontata sul palcoscenico: "Credo che ora abbiamo raccontato, per quanto riguarda il portare avanti la storia, quello che volevo narrare nella mia testa. Penso sia piuttosto ovvio, nell'epilogo del settimo romanzo, che ero interessata al personaggio di Albus. E credo che abbiamo fatto giustizia alla storia. Per questo motivo sono convinta che spostarsi sui nipoti di Harry sarebbe una mossa piuttosto cinica e non sono interessata a farlo".

La scrittrice ha poi scherzato sull'uso di Twitter spiegando perché il giovane mago non userebbe i social media: "E' troppo impegnato. Penso che inoltre potrebbe rivelare troppi dettagli riguardanti il mondo magico e deve rimanere un segreto!".