Harry Potter: J.K. Rowling introduce quattro nuove scuole magiche

La scrittrice ha rivelato sul sito Pottermore i dettagli su alcuni luoghi magici che accolgono gli studenti giapponesi, africani, americani e brasiliani.

Sul sito Pottermore sono stati rivelati i dettagli su alcune delle scuole di magia esistenti nel mondo di Harry Potter.
La scrittrice J.K. Rowling ha infatti raccontato quali altri luoghi sono particolarmente importanti oltre a Hogwarts e le realtà già conosciute grazie a Harry Potter e il calice di fuoco.
I giovani brasiliani possono iscriversi a Castelobruxo, dove ci si specializza in Erbologia e Magizoologia; l'edificio si trova nella foresta amazzonica, i babbani probabilmente lo scambiano per una rovina e viene protetto da delle piccole creature chiamate Capipora. Gli studenti indossano delle divise di colore verde e spesso si effettuano degli scambi culturali con i giovani maghi europei, a cui Bill Weasley ha dovuto rinunciare a causa del costo troppo elevato che la sua famiglia non poteva permettersi.

In Giappone si può frequentare Mathoutokoro, che si trova nell'isola di Minami Iwo Jima, e gli studenti, che tornano a casa ogni sera, indossano delle divise che cambiano colore adattandosi al livello di istruzione di chi le indossa. Se gli indumenti diventano bianchi è invece un simbolo che sono state compiute pratiche illegali e contro i regolamenti. Gli studenti, inoltre, sono ottimi giocatori di Quidditch e molti campioni provengono da questo istituto perché le difficili condizioni meteo danno vita ad allenamenti molto duri.

In Africa, nella zona dell'Uganda, si trova invece Uagadou. L'edificio che ospita la scuola di magia, scolpito nella roccia e nascosto dalla nebbia, si trova in un'area segreta e viene indicata la sua posizione parlando semplicemente di "montagne della luna". L'istituto è particolarmente specializzato in Astronomia, Alchemia e Trasfigurazione. Gli studenti non utilizzano le bacchette, invenzione europea, ma solo le mani. L'invito per iscriversi viene ricevuto tramite dei Messaggeri che appaiono ai bambini mentre dormono e lasciano una pietra incisa, che viene ritrovata in mano al risveglio.

Negli Stati Uniti, infine, si trova Ilvermorny di cui non si è rivelato alcun dettaglio perché verrà introdotta nel film Animali fantastici e dove trovarli.

Che ne pensate? Dove vorreste iscrivervi?