Harry Potter: J.K. Rowling e il "mistero" della porta per Hogwarts nella metro di Chicago

La scrittrice ha risposta divertita a un tweet di un fan che si è imbattuto in un'"opera" davvero particolare.

La scrittrice J.K. Rowling ha risposto divertita a un tweet di un fan della saga di Harry Potter che si era imbattuto in un dettaglio curioso nella città di Chicago.
Michal Wilczewski ha infatti fotografato nella stazione Damen, situata sulla linea blu della metropolitana, un disegno di una porta fatto a gessetto su una parete con sopra la scritta Hogwarts.
L'autrice ha quindi chiarito in modo ironico sostenendo che serve agli studenti provenienti da Ilvermorny che devono fare uno scambio studentesco con la popolare scuola di magia frequentata da Harry e i suoi amici.
Nei libri non è stata mai citato l'istituto statunitense, elemento presente invece nei film di Animali fantastici e dove trovarli.

I fan si sono divisi sul commento innocuo della Rowling: alcuni sono stati felici dell'idea che nella storia ci sia spazio per l'incontro tra i vari studenti delle scuole di magia oltre al famoso torneo racconto in Harry Potter e il calice di fuoco, mentre altri hanno reagito negativamente sostenendo che la sua risposta modificherebbe in qualche modo quanto raccontato tra le pagine.