Harry Potter e il principe mezzosangue apre Giffoni Experience 2009

Il sesto film della saga di Harry Potter inaugurerà la rassegna di cinema per ragazzi, Giffoni Experience, che si terrà dal 15 al 25 luglio a Giffoni.

È ufficiale. L'anteprima di Harry Potter e il principe mezzosangue aprirà il 12 luglio la 39a edizione del Festival di Giffoni. Il film, distribuito dalla Warner Bros, sarà nelle sale di tutto il mondo il 15 luglio. "Inauguriamo il nuovo Giffoni con Harry Potter. Non potevamo avere miglior esordio" ha dichiarato il direttore artistico Claudio Gubitosi. "Il 12 luglio il pubblico del Festival, composto in gran parte da ragazzi, avranno la possibilità di partecipare a un grande evento e per questo voglio ringraziare il Presidente della Warner Bros Entertainment Italia Paolo Ferrari e tutto il suo team per aver scelto Giffoni". L'anteprima di Harry Potter e il principe mezzosangue è uno dei grandi eventi di quest'anno a Giffoni, un festival che è diventato un'esperienza culturale globale, da cui il cambio del nome in Giffoni Experience.

Il nuovo episodio della saga del maghetto più famoso del mondo mette in scena la presenza minacciosa e incombente di Voldemort. Stavolta non è solo Harry Potter a essere in pericolo, ma anche gli altri studenti e i babbani non sono al sicuro. Harry sarà, quindi, chiamato a combattere ancora una volta contro il suo acerrimo nemico. Nel frattempo, tra gli studenti degli ultimi anni sembra essere scoppiata un'epidemia sentimentale che fa sperimentare gioie e dolori dei primi amori. Per informazioni su Giffoni Experience www.giffoniff.it.