Harry Potter e i doni della morte: indiscrezioni sul cast

La Warner ha reso nota anche la data di uscita di Harry Potter e i doni della morte - parte 2. Nel frattempo si susseguono le voci dei cambiamenti nel cast. Pare che dopo l'uscita di Emma Thompson potrebbe arrivare un nuovo cattivo interpretato dall'inglese Nick Moran.

Il giorno dell'attesa release di Harry Potter e il principe mezzosangue, prevista per il 15 luglio, si avvicina sempre di più e i numerosi fans del maghetto più celebre di tutti i tempi sono ormai in fibrillazione. Nel frattempo continuano a giungere notizie legate alla trasposizione cinematografica del settimo e ultimo romanzo di J.K. Rowlings che ormai, come ben sappiamo, uscirà diviso in due capitoli. La Warner ha comunicato proprio in questi giorni la data di uscita di Harry Potter e i doni della morte - parte 2, pellicola che arriverà nelle sale il 15 luglio 2011. Questo significa che gli ultimi due film dedicati a Harry Potter arriveranno nei cinema a meno di un anno di distanza l'uno dall'altro visto che la release di Harry Potter e i doni della morte - parte 1 è fissata per il 19 novembre 2010. La parte 2 sarà, inoltre, costretta a scontrarsi con il blockbuster superomistico della corazzata Marvel The Avengers, attualmente in fase di preproduzione.

Al momento non è stato ancora annunciato il cast completo degli ultimi due episodi del franchise su Harry Potter, ma abbiamo già la conferma dell'assenza definitiva di uno degli interpreti presenti nei precedenti episodi: la talentuosa Emma Thompson ha deciso a malincuore di abbandonare il ruolo della professoressa Sybil Trelawney per lavorare al sequel di Nanny Mcphee - Tata Matilda, franchise ideato e scritto da lei stessa. Confermata invece la presenza dei tre protagonisti, compresa la volubile Emma Watson. L'attrice aveva anticipato lo scorso anno di essere ansiosa di esplorare i possibili sviluppi della relazione tra il suo personaggio, Hermione Granger, e Ron Weasley/Rupert Grint.

I giornali inglesi danno, inoltre, per certa la presenza nel cast dell'attore inglese Nick Moran che, secondo misteriose fonti, avrebbe annunciato personalmente agli ospiti presenti al Global Cool London Fashion Week Party il suo nuovo impegno cinematografico. Moran, che presto si metterà dietro la macchina da presa per dirigere il dramma The Kid interpretato da un cast all english in cui spiccano Rupert Friend e Natascha McElhone, si è fatto notare nel divertente Lock & Stock - pazzi scatenati di Guy Ritchie.