Harry Potter e G.I. Joe in vetta al box-office

La nuova avventura del maghetto resta in vetta al box-office, ma gli incassi sono quasi dimezzati, rispstto alla settimana scorsa. Negli USA invece trionfa G.I. Joe: La nascita dei Cobra, che incassa ben 56 milioni di dollari.

Le sale italiane chiudono, e anche un campione d'incassi come Harry Potter e il principe mezzosangue è costretto a fare i conti con questa realtà tutta nostrana: pur rimanendo in vetta al box-office, l'ultimo capitolo della saga del maghetto vede i suoi incassi dimezzarsi da una settimana all'altra. In seconda e terza posizione invece, tengono ancora bene Una notte da leoni e La rivolta delle ex, mentre l'unica new entry di questa settimana, il biopic Flash of Genius, non riesce neanche a posizionarsi in top ten.

Situazione ben diversa invece, negli States, dove l'action G.I. Joe: La nascita dei Cobra ha debuttato nelle sale con un incasso trionfale di circa 56 milioni di dollari. Il podio si completa con Julie & Julia e G-Force: Superspie in missione: la commedia con Meryl Streep e Amy Adams ha incassato 20 milioni di dollari, mentre il film d'animazione che vede protagonista una squadra speciale di porcellini d'India ne ha incassati quasi dieci.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa