Harry Potter 8, nuovo film da The Cursed Child?

Mentre la scrittrice inglese è contraria alla trasposizione cinematografica di Harry Potter and the Cursed Child la Warner Bros. ha depositato il marchio che gli permetterebbe di produrlo.

Mentre si avvicina il 30 luglio, data in cui lo spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child debutterà ufficialmente a Londra, l'avvocato irlandese Brian Conroy, esperto in brevetti e marchi d'autore, ha rivelato che alcuni giorni fa la Warner Bros. ha depositato il marchio per i film e per tutto il merchandising basati su Harry Potter and the Cursed Child. E' la prima volta che il marchio viene depositato dallo studio di produzione e non da J.K. Rowling. Sappiamo che la scrittrice inglese è sempre stata molto ferma, lo spettacolo teatrale resterà tale e non diventerà mai un film, il deposito del marchio potrebbe quindi non significare nulla, se non una tutela del marchio stesso da parte della Warner. La notizia ha comunque messo in agitazione i numerosissimi fan della saga di Harry Potter che hanno cominciato a sperare in un ottavo film.

Leggi anche: Harry Potter: i 10 momenti migliori della saga cinematografica

Harry Potter and the Cursed Child è ambientato 19 anni dopo Harry Potter e i doni della morte - parte 2, Harry è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.
Il fatto che la nuova storia sia ambientata 19 anni dopo gli eventi raccontati nei precedenti sette capitoli ovviamente può rappresentare un problema per il cast originale (certo, esistono soluzioni come il make up e la CGI, ma ci sembrano poco pratiche per un'intera pellicola) questo non esclude però che si possa realizzare un film d'animazione.

Ricordiamo che a novembre uscirà Animali fantastici e dove trovarli, basato sull'omonimo libro di J. K. Rowling, primo film di una trilogia spin-off di Harry Potter incentrato sulle avventure dello scrittore Newt Scamander risalenti a 70 anni prima che Harry Potter leggesse il suo libro a scuola. Ambientato nella setta segreta newyorkese di streghe e maghi.