Star Wars: Harrison Ford parla del ritorno di Han e di Indiana Jones 5

L'attore ha rivelato qualche dettaglio su Star Wars: Il Risveglio della Forza e confermato la sua disponibilità a riprendere il ruolo del famoso archeologo.

Harrison Ford ha rilasciato una lunga intervista al magazine Entertainment Weekly in cui parla del suo ritorno nel mondo di Star Wars e di un possibile quinto capitolo di Indiana Jones.
L'attore ha anticipato che Han Solo, nel film diretto da J.J. Abrams, non sarà particolarmente diverso dalla versione che ha conquistato i fan della trilogia originale: "Non si tratta di abbandonare il personaggio. Non aspira alla posizione di Obi-'Ben' Kenobi, o io a diventare una specie di Alec Guinness in versione New Age. La sua evoluzione è coerente con il personaggio, e ci sono degli elementi emotivi che hanno contribuito alla sua crescita".
Ford ha quindi aggiunto: "Nel film trascorriamo molto tempo a parlare della sua incapacità di apprendere nozioni basilari, come mantenere i conti e rispondere del proprio comportamento. C'è ancora molto della canaglia in lui. Alcune cose non cambiano".

Il 25 maggio 2018 dovrebbe inoltre arrivare nelle sale americane lo spin-off dedicato al passato di Han Solo e Harrison ha confermato di non essere stato contattato in nessun modo per parlare del lungometraggio, pur condividendo un consiglio per chi accetterà l'iconico ruolo: "Gli direi 'Parla con il tuo regista. Guarda i film. E benvenuto a bordo. Rendi tuo il personaggio'".

Impossibile, poi, non parlare della possibilità che venga realizzato un quinto capitolo delle avventure di Indiana Jones, dopo le dichiarazioni di Steven Spielberg che sembravano suggerire una conferma del progetto. Harrison ha sottolineato: "Oh sì, mi piacerebbe fare un altro Indiana Jones. Un personaggio che ha un passato e un potenziale, una specie di giro sulle montagne russe per il pubblico, Steven Spielberg come regista, a chi non piacerebbe?".

Ecco la copertina di Entertainment Weekly e le nuove immagini di Han Solo: