Harrison Ford in Crowley

L'attore sarà protagonista e produttore di un dramma diretto dal regista di 'Notte brava a Las Vegas'.

Dopo essere tornato nei panni di Indiana Jones nell'ultimo capitolo della saga diretta da Steven Spielberg, Harrison Ford vestirà i panni di un ricercatore scientifico nel dramma Crowley, del quale sarà anche produttore esecutivo. La sceneggiatura del film è stata affidata a Robert Nelson Jacobs, autore di The Water Horse - La leggenda degli abissi e Chocolat, mentre per la regia è stato considerato Tom Vaughan, che è in trattative con la produzione. Vaughan di recente ha diretto Ashton Kutcher e Cameron Diaz in Notte brava a Las Vegas, che è uscito nelle nostre sale il mese scorso.

Il film - che è ispirato ad un articolo scritto da Geeta Anand per il _Wall Street Journal _ - racconterà la storia di John e Aileen Crowley, che dopo aver scoperto che due dei loro figli, Megan e Patrick, erano affetti dal Morbo di Pompe (che prende il nome dal patologo olandese che lo studiò per primo) non si arresero e decisero di collaborare attivamente alle ricerche per trovare le cure necessarie a questa rarissima malattia genetica. Per alcuni aspetti la storia dei Crowley ricorda quella dei coniugi Augusto e Michaela Odone, che ispirò il film L'olio di Lorenzo, interpretato da Nick Nolte e Susan Sarandon.

Le riprese di Crowley, che sarà prodotto da Carla e Michael Shamberg insieme a Stacey Sher, dovrebbero iniziare a breve.