Harrison Ford in Cowboys & Aliens?

Da Indiana Jones agli alieni nel Far West il passo è breve. Harrison Ford potrebbe, infatti, unirsi a Daniel Craig e Olivia Wilde nel film di Jon Favreau.

I maliziosi messaggi inviati da Jon Favreau sul suo Twitter lascerebbero credere che a giorni il regista farà un sorprendente annuncio riguardante il casting del suo Cowboys & Aliens, progetto che si avvia a divenire realtà. Dopo l'uscita di Robert Downey Jr., prontamente rimpiazzato da Daniel Craig, e l'arrivo della sexy Olivia Wilde aumentano le speculazioni legate alla new entry nel cast. Chi sarà la star che parteciperà all'avventura fumettistica? Un nome circola nei corridoi di Hollywood e anche se la notizia è al momento solo un rumor privo di conferme, si preannuncia piuttosto gustosa visto che riguarda il popolarissimo Harrison Ford. Ad alimentare le speculazioni sono state le voci che davano Ford in trattative per interpretare una pellicola fumettistica diretta da un regista esperto del genere. Successivamente sul suo Twitter Jon Favreau ha annunciato sibillino che "Presto vi saranno novità molto interessanti sul casting di Cowboys & Aliens...". Impossibile non fare due più due.

La release di Cowboys & Aliens è fissata per il 29 luglio 2011. Le riprese prenderanno il via in estate, dando al regista un anno di tempo per la lavorazione. Al momento non è stato ancora deciso se il film verrà realizzato in 3D. La storia, firmata da Damon Lindelof, Roberto Orci e Alex Kurtzman, è ambientata nell'Arizona del 1800 e vede indiani Apache e cowboys, nemici storici, costretti a coalizzarsi per combattere un'invasione aliena.