Harley Quinn vs. The Joker, "sarà un mix tra Babbo bastardo e This Is Us"

Gli sceneggiatori di Harley Quinn vs. The Joker hanno rilasciato una dichiarazione che ha fatto preoccupare i fan: sarà davvero un mix tra Babbo bastardo e This is us?

Un film sulla storia tra Joker e Harley Quinn fa gola a tutti i fan della DC, visto che si tratta di una relazione al limite dell'abuso, dove lei subisce ma lo ama lo stesso, dove c'è un legame tossico indivisibile nonostante tutto ciò che accede, ed è proprio questo il suo punto di forza. Pare che però Harley Quinn vs. The Joker prenderà un'altra strada, che incontrerà quella di Babbo bastardo e la serie tv This is us. Durante un'intervista con Metro, gli sceneggiatori Glenn Ficarra e John Requa (Crazy. Stupid. Love.) hanno dichiarato:

Suicide Squad: Margot Robbie e Jared Leto in una scena del film
Suicide Squad: Margot Robbie e Jared Leto in una scena del film

"Ci siamo divertiti tantissimo, non so se nella nostra carriera c'è mai stato qualcosa di più divertente. Qualche anno fa abbiamo scritto Babbo Bastardo, e nel nuovo film c'è quella sensibilità mischiata a quella di This Is Us, abbiamo unito le due cose. Abbiamo scritto un film su una storia d'amore ma con la sensibilità di Babbo bastardo, fuori di testa, con persone mentalmente instabili. Ci siamo divertiti."

Leggi anche: Suicide Squad: Jared Leto nega di aver inviato preservativi usati ai colleghi di set

I due hanno anche dichiarato che vorrebbero che il film iniziasse con il rapimento del Dr. Phil - psicologo e autore televisivo celeberrimo negli Stati Uniti - "perché lei e il Joker hanno problemi nella loro relazione". Gli sceneggiatori non hanno idea del periodo in cui questo film sarà girato, per ora l'elenco vede Aquaman, Shazam! e Wonder Woman 1984, mentre sono partite le pre-produzioni di Birds of Prey e Joker. Non è ancora chiaro il futuro di Harley Quinn Vs. The Joker , ma sul web i fan sono per lo più in rivolta, affermando che non serve una versione malata di This is us, quanto più che altro un film che racconti una relazione tossica senza rovinarla con della facile ironia per il grande pubblico.