Harley Quinn: nello spinoff di Suicide Squad sfiderà le Birds of Prey

Il primo film sul personaggio interpretato da Margot Robbie sarà scritto da Christina Hodson e vedrà la compagna di Joker sfidare il trio di eroine capitanate da Barbara Gordon/Oracolo.

La Harley Quinn di Margot Robbie ha rubato il palcoscenico a tutti gli altri personaggi di Suicide Squad, tanto che la notizia di un film incentrato su di lei non è apparsa come una sorpresa.

Leggi anche: Suicide Squad, come il film ha travisato il rapporto tra Harley e Joker

Negli ultimi giorni iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul progetto: la sceneggiatura sarà scritta da Christina Hodson, al lavoro anche sul nuovo Transformers: The Last Knight, la quale ha confermato che Harleen Quinzel si scontrerà contro i Birds of Prey, il gruppo di supereroine guardiane della città di New Gotham formato da Oracolo (o talvolta Batgirl), Cacciatrice e Canarino Nero.

Non solo, in questo modo, il lato femminile della DC sarà molto approfondito, ma la presenza di Black Canary apre le porte a una possibile presenza di Green Arrow nella pellicola, elemento che renderebbe felici i fan della serie tv Arrow, con Stephen Amell.

Leggi anche: Margot Robbie, da Scorsese a Suicide Squad: l'ascesa di una giovane diva

Suicide Squad: Harley Quinn (Margot Robbie) e Joker (Jared Leto) se la spassano
Suicide Squad: Harley Quinn (Margot Robbie) e Joker (Jared Leto) se la spassano

La scelta di affidare la scrittura del film su Harley Quinn a Christina Hodson è molto furba, come quella di affidare la regia di Wonder Woman a Patty Jenkins: un tocco specifico femminile sui progetti non può che avvicinare i nuovi film a un tono inedito per il DC Cinematic Universe.

Ancora non ci sono notizie su registi ed eventuali date di uscita, l'unica certezza è la presenza di Margot Robbie nel cast, già confermata. Rivedremo l'attrice australiana nelle sale con Terminal, opera prima di Vaughn Stein.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!