Happy Family

2010, Commedia

Happy Family: due clip esclusive

In esclusiva per Movieplayer.it due clip esclusive della commedia surreale Happy Family, diretta da Gabriele Salvatores.

Tra Pirandello e Woody Allen, Gabriele Salvatores presenta la sua nuova fatica, il surreale Happy Family, variazione sul tema dei Sei personaggi in cerca d'autore dove l'autore in questione è il tenero Fabio De Luigi, volto televisivo prestato al cinema che affianca la grande famiglia del regista di Mediterraneo e Nirvana. Da Diego Abatantuono a Fabrizio Bentivoglio, da Margherita Buy alla simpatica Carla Signoris, il cast di questa strampalata commedia si immerge in un'atmosfera tipicamente milanese per raccontare una storia d'amore fuori dagli schermi, quella di due sedicenni che si vogliono sposare a tutti i costi, suscitando le reazioni più disparate nei loro disfunzionali nuclei familiari.

Gabriele Salvatores fa ritorno alla sua città d'adozione, la caotica Milano, per narrare una storia di chiara matrice teatrale. Happy Family è, infatti, una pièce teatrale di Alessandro Genovesi prodotta dal Teatro dell'Elfo di Milano. Ma è anche l'occasione per il regista per tornare a scavare a fondo nel suo rapporto con l'arte e con i personaggi, tematica già toccata tredici anni fa nell'originale sci-fi all'italiana Nirvana. A essere tormentato dalle sue creazioni sarà stavolta il povero Fabio De Luigi, aspirante sceneggiatore svogliato e superficiale che, dopo aver gettato le basi per una storia, decide di abbandonare il progetto, ma scopre suo malgrado che i personaggi da lui creati non hanno la minima intenzione di andarsene. In attesa di goderci Happy Family nei cinema, distribuito da 01 Distribution a partire dal 26 marzo, ecco due divertenti clip in esclusiva per i lettori di Movieplayer.it.

Happy Family - Clip 1


Happy Family - Clip 2

Happy Family: due clip esclusive
Privacy Policy