Hap and Leonard: Michael K. Williams nella serie Sundance TV

Il gay veterano del Vietnam Leonard, nato dalla penna dell'autore di culto Joe R. Lansdale, ha finalmente un volto.

Novità in vista per la serie Sundance TV Hap and Leonard, che porterà sul piccolo schermo i mitici personaggi nati dalla penna di Joe R. Lansdale.
L'interprete di The Wire e Boardwalk Empire - L'impero del crimine Michael K. Williams è stato ingaggiato come co-protagonista dello show che racconta l'improbabile amicizia tra il nero Leonard e il bianco Hap.

La serie prodotta da Sundance Studios è, infatti, incentrata su Hap Collins e Leonard Pine. Hap Collins è un bianco appartenente alla working class del Sud che da giovane ha passato del tempo in una prigione federale per essersi rifiutato di partire per il Vietnam. Adesso che va per la quarantina, lavora come raccoglitore di rose per una piantagione nel Texas dell'Est. Il suo migliore amico e collega è Leonard Pine, massiccio afroamericano gay veterano del Vietnam. Leonard è stato cresciuto dallo zio che lo ha però abbandonato dopo aver scoperto il suo orientamento sessuale. Hap è il suo unico sostegno nell'ostile Sud degli Usa.

Hap and Leonard, composta da sei episodi della durata di un'ora ciascuno, verrà girata nel 2015 e andrà in onda a inizio 2016. Lo show è firmato da Jim Mickle e Nick Damici.

Michael K. Williams può festeggiare doppiamente, visto che è stato ingaggiato anche nella miniserie The Spoils Before Dying dove interpreterà il pianista Rock Banyon, primo sospettato nell'omicidio della sua cantante e amante occasionale e dell'uomo che si trovava con lei in auto.

Boardwalk Empire: Michael K. Williams nella serie HBO
Boardwalk Empire: Michael K. Williams nella serie HBO