Hannibal: Richard Armitage sarà Francis Dolarhyde

La star inglese smetterà i panni del nano Thorin Scudodiquercia per indossare quelli del serial killer noto come Fatina dei Denti.

Uno dei più famosi serial killer della saga di Hannibal sta per fare il suo debutto nella terza stagione della serie tv. La produzione ha annunciato l'arrivo di Francis Dolarhyde, alias 'Fatina dei denti' e a interpretarlo sarà la star de Lo Hobbit Richard Armitage. Il sadico Dolarhyde appare nel primo dei romanzi della saga firmata da Thomas Harris, Red Dragon, e in passato ha fatto la sua comparsa sul grande schermo interpretato da Tom Noonan in Manhunter - Frammenti di un omicidio) e da Ralph Fiennes in Red Dragon.

A quanto pare la stagione 3 non seguirà il plot di Red Dragon che dovrebbe rappresentare il fulcro della quarta stagione - se tutto andrà secondo i piani - eppure faremo la conoscenza di Francis Dolarhyde già quest'anno. Armitage apparirà nell'episodio 8. Hannibal farà ritorno su NBC nei prossimi mesi e sarà ambientato in parte in Italia, a Firenze, dove ci siamo recati per assistere alle riprese in esterni. Di seguito trovate il nostro reportage dal set.

Leggi anche Hannibal: un "assaggio" dal set fiorentino