Hannibal dietro la maschera

Peter Webber sarà il regista di 'Behind the Mask', il film che ci svelerà i segreti di Hannibal Lecter, uno dei personaggi più famosi ed inquietanti degli anni novanta.

I produttori Dino De Laurentiis e Martha De Laurentiis, secondo quanto riportato dal magazine Variety, hanno scelto Peter Webber come regista per il film Behind the Mask, un prequel de Il silenzio degli innocenti che racconterà l'infanzia e l'adolescenza di Hannibal Lecter, il famoso psichiatra cannibale, interpretato da Anthony Hopkins.

Il regista de La ragazza con l'orecchino di perla lavorerà basandosi sull'omonimo libro scritto da Thomas Harris che arriverà nelle librerie il prossimo autunno. Il film - secondo De Laurentis - racconterà come e perché Hannibal sia diventato un serial killer. Secondo il produttore, inoltre, il successo del dottor Lecter si deve al fatto che "uccide le persone che il pubblico vuole vedere morte, per questo nonostante la naturale repulsione, la simpatia verso Hannibal rimane".

La produzione del film inizierà il prossimo maggio, e le riprese si effettueranno in Lituania, nella Repubblica Ceca, in Francia e negli Stati Uniti. Il cast del film però non è stato ancora definito, infatti bisognerà scegliere gli attori che interpreteranno Hannibal Lecter in tre diversi momenti della sua vita. Behind the Mask infatti, racconterà l'infanzia del dottor Lecter in Lituania, i dieci anni trascorsi a Parigi e il suo arrivo negli Stati Uniti. La Universal e la MGM, che si occuperanno della distribuzione, sperano di portare il film nelle sale nell'estate del 2006.