Hannibal: Bryan Fuller parla del possibile futuro della serie

Il creatore del progetto televisivo ispirato ai romanzi di Thomas Harris non esclude la realizzazione di nuovi episodi per un'altra emittente.

Hannibal: un manifesto per la terza stagione
Hannibal: un manifesto per la terza stagione

Bryan Fuller, in una recente intervista rilasciata a TV Insider, ha rivelato che Hannibal potrebbe essere salvato da un'altra emittente, dove proporre una nuova stagione con un numero minore di episodi.
Il creatore dello show tratto dai romanzi di Thomas Harris ha infatti rivelato: "Mi piacerebbe farne 9 o 10 invece che 13. Sembra più digeribile. Rendere più compatta la storia e ridurre di tre episodi la narrazione è una prospettiva entusiasmante".

Fuller ha spiegato poi che l'inizio della terza stagione si è contraddistinto per la scelta di far immedesimare il pubblico nei personaggi, facendo provare il dolore causato dal finale della seconda stagione e dalla separazione dei vari protagonisti, rendendo inoltre chiaro cosa significasse essere sopravvissuti ai sanguinosi eventi avvenuti: "Alcuni spettatori sono rimasti sconvolti dal fatto che non stesse succedendo nulla nei primi due episodi. Per me quello è ciò che la storia stava chiedendo".

Il futuro di Hannibal rimane, per ora, comunque incerto: "So che ci sono delle conversazioni in corso. Lo studio mi ha chiesto come verrebbe sviluppata la quarta stagione, in modo da poter preparare delle proposte produttive per alcuni potenziali partner nel campo della distribuzione. Questa è la situazione in cui ci troviamo".