Hanna, Red State e gli altri trailer della settimana

On line le prime immagini dei terrificanti Hanna e Red State. Per fortuna si ride con la commedia Cedar Rapids.

La settimana delle festività che si è appena conclusa ha portato con sé una manciata di trailer decisamente poco natalizi. Primo fra tutti l'atteso Hanna. Dopo essersi specializzato in period movie di matrice letteraria come Orgoglio e pregiudizio ed Espiazione, l'inglese Joe Wright vira in direzione noir portando al cinema la storia dell'addestramento di una killer bambina programmata dal padre per uccidere a sangue freddo. Nel trailer, gelido e violento come la location in cui Hanna è ambientato, la bravissima Saoirse Ronan si aggira pallida e feroce. Sguardo spento, capelli in disordine, l'unico barlume di umanità della ragazzina compare al momento in cui Hanna riesce a fuggire e trova rifugio presso la famiglia di Olivia Williams e della figlia adolescente, ma la pace sarà di breve durata. A fianco della Ronan, nell'adrenalinico trailer, troviamo Eric Bana nei panni dell'impietoso genitore e Cate Blanchett in quelli di un'agente dell'intelligence. A supporto delle prime intense immagini interviene la colonna sonora firmata dai Chemical Brothers. Hanna sarà nei cinema italiani il 13 maggio 2011.

Altrettanto intenso, cupo e violento il teaser di Red State, misterioso progetto horror dell'eclettico Kevin Smith le cui immagini hanno invaso il web a ridosso della vigilia di Natale. Per adesso sappiamo che il plot è incentrato su tre giovani spostati (Kyle Gallner, Michael Angarano e Nicholas Braun) che si mettono in viaggio per incontrare una donna conosciuta su un sito web, ma si imbattono in una pericolosa setta di fondamentalisti. A questo punto si scatenerà il vero orrore. La terrificante pellicola, che vede nel cast anche Melissa Leo, John Goodman e Kevin Pollak, trae spunto dalla cronaca visto che Smith si è apertamente ispirato al fondamentalista Fred Phelps, pastore della Chiesa Battista di Westboro, nel Kansas, noto per le posizioni fortemente razziste e omofobe, ma la creatività del controverso regista ci riserba non poche sorprese. Il trailer, accompagnato dal canto di una voce maschile sottilmente inquietante, ci offre un rapidissimo spaccato del fanatismo e della follia che si annidano nel cuore degli States. Una galleria di orrori che non lascerà indifferenti gli spettatori.
Di tutt'altra pasta il trailer del buffo Cedar Rapids. Le prime immagini della commedia ricordano molto da vicino l'esilarante pazzia di Una notte da leoni, impressione rafforzata dalla presenza della star Ed Helms e della location (un lussuoso hotel dell'Iowa sede di una convention). Tra ubriacature, infedeltà, equivoci, sesso e sensi di colpa, il trailer inanella una serie di gag e situazioni ridicole dove, a far da spalla all'imbranato Helms, ci pensano John C. Reilly e una ridanciana Anne Heche. Prepariamoci a vederne delle belle!