Hanks svela i misteri del Codice Da Vinci

'Il codice da Vinci', best seller della scorsa stagione diventerà presto un film interpretato da Tom Hanks

Il codice da Vinci, caso letterario della passata stagione non poteva sfuggire alla regola che vuole che un libro di successo venga prima o poi adattato per il grande schermo. Il libro di Dan Brown sarà prodotto da Brian Grazer e diretto da Ron Howard che hanno scelto di affidare il ruolo del professor Robert Langdon a Tom Hanks, che ha già lavorato con Howard in Apollo 13 nel 1995 e in Splash, una sirena a Mahattan, nel 1984.

Il romanzo di Brown, partendo dal delitto di uno dei custodi del Louvre, ed attraverso le indagini di Langdon, scopre i segreti che si nascondono dietro capolavori come La gioconda e L'ultima cena di Leonardo Da Vinci. L'adattamento cinematografico del libro sarà curato da Akiva Goldsman che ha già lavorato con Howard scrivendo la sceneggiatura di A Beautiful Mind.
La produzione spera di poter iniziare le riprese il prossimo anno, nel frattempo Howard sta per completare le riprese di The Cinderella Man Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock ed interpretato da Russell Crowe.