Hancock e Spawn: nuovi film in arrivo

Gli sceneggiatori Adam Fierro e Glen Mazzara sono stati incaricati di scrivere la sceneggiatura di Hancock 2, mentre Todd McFarlane ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo film incentrato su Spawn.

Il mondo dei fumetti e dei supereroi non smette di fornire al cinema gli spunti per nuove storie da raccontare, che vedono protagonisti personaggi molto amati dal pubblico sia in versione cartacea che cinematografica. A tale proposito, sono due i nuovi progetti ai quali si lavora attualmente: un nuovo film dedicato all'antieroe Spawn, ideato da Todd McFarlane, e al supereroe Hancock, interpretato con successo da Will Smith la scorsa stagione.

Per quanto riguarda Hancock, che lo scorso anno ha incassato più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo, la Columbia Pictures ha affidato agli sceneggiatori Adam Fierro e Glen Mazzara (autori di serial come The Shield, Dexter, 24 e Crash) il compito di occuparsi della sceneggiatura di un sequel del film con Will Smith. I due sceneggiatori, durante la stesura dello script, collaboreranno con Smith e con il regista Peter Berg.
I dettagli sul plot del nuovo film, per il momento sono top-secret. Con il ruolo di Hancock, Will Smith ha interpretato un supereroe incompreso che tenta di risollevare la propria immagine pubblica grazie all'aiuto di Ray, un esperto di pubbliche relazioni al quale ha salvato la vita. Le cose però si complicano quando il protagonista riesce a trovare una nuova ragione di vita nella relazione con Mary, moglie di Ray.

Oltre al ritorno di Hancock sul grande schermo, è previsto quello di un personaggio molto diverso da quello interpretato da Smith, ovvero Spawn, ideato da Todd McFarlane. Proprio McFarlane infatti, ha annunciato di essere ufficialmente al lavoro sullo script di un nuovo film dedicato al personaggio interpretato da Michael Jai White nel '97. "Ho un'idea in mente da circa sette, otto anni" - ha spiegato l'autore - "e non si tratta di un sequel del film che è stato già realizzato, ma una storia completamente nuova, spaventosa e sinistra, che sarà rivolta ad un target di pubblico più adulto"
Il primo film, che era stato prodotto dalla New Line, uscì nell'estate del '97 e incassò più di 87 milioni di dollari in tutto il mondo. Oltre a Michael Jai White, nel cast della pellicola figuravano anche John Leguizamo e Martin Sheen.