Han Solo: Ron Howard sostituirà Phil Lord e Chris Miller?

Secondo Lucasfilm, Howard avrebbe la professionalità necessaria per prendere in mano il progetto e portarlo a termine rispettando la release prefissata.

Han Solo: il cast e i registi del film nella prima foto
Han Solo: il cast e i registi del film nella prima foto

Stamani la notizia del licenziamento dei registi di Han Solo: A Star Wars Story, Phil Lord e Chris Miller, ha scosso il web. I due cineasti avrebbero lasciato la produzione dello spinoff dopo uno scontro con la Presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy. La Kennedy ha rilasciato un comunicato in cui dichiara: "Phil Lord e Christopher Miller sono due registi di talento che hanno riunito un incredibile cast e crew, ma abbiamo capito di avere visioni creative diverse e abbiamo deciso di separarci. Presto annunceremo il nuovo regista".

Naturalmente Disney e Lucasfilm si sarebbero già messe in moto per cercare il sostituto. Tra l'altro si vocifera che i problemi tra i cineasti e i creativi di Star Wars fossero sorti già mesi fa, dovuti alle divergenze creative nella visione. A quanto pare la prima scelta dello studio per sostituire il duo Lord-Miller sarebbe Ron Howard.

Leggi anche: Han Solo: le magliette della crew hanno svelato il titolo dello spinoff?

A indicare il nome del regista di Inferno sarebbe Deadline. Secondo il magazine Ron Howard avrebbe la professionalità necessaria per intervenire già in fase di lavorazione avviata e rispettare la release del film fissata per maggio 2018. Al momento Ron Howard sarebbe impegnato nella realizzazione di un documentario su Luciano Pavarotti e avrebbe molti altri progetti in fase di sviluppo, ma potrebbe ritardarli e prendere in mano il destino dello spinoff su Han Solo. Lo farà? Per adesso restiamo in attesa di conferma ufficiali.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!