Untitled Han Solo Star Wars Anthology Film

2018, Fantascienza

Han Solo: la Star Wars Celebration incorona Alden Ehrenreich

Debutto ufficiale nella famiglia di Star Wars per l'attore che sarà il nuovo Han Solo.

La notizia la conoscevamo già, ma l'ufficializzazione dell'ingaggio di Alden Ehrenreich è arrivata in una cornice davvero spettacolare, la Star Wars Celebration londinese.

L'annuncio è stato fatto da nel corso del Future Filmmaker Panel, che ha visto ospiti la Presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy (Producer) e Kiri Hart. Con loro sono intervenuti il regista di Star Wars: Episode VIII Rian Johnson e il duo che si occuperà della regia della pellicola antologica dedicata al giovane Han Solo, Phil Lord e Chris Miller. A sorpresa hanno fatto la loro comparsa anche le star John Boyega (Finn), Mark Hamill (Luke Skywalker) e Carrie Fisher (Generale Leia Organa).

"Abbiamo pensato che questa fosse la più difficile scelta di casting di tutti i tempi" hanno dichiarato i registi Phil Lord e Chris Miller nel corso del panel, concludendo scherzosamente "ma dopo aver visto più di 3000 attori abbiamo scelto la prima persona che aveva messo piede nel nostro ufficio. Scusaci Kathy, abbiamo sperperato i tuoi soldi."

Alden Ehrenreich ha commentato: "Ho letto lo script e l'ho amato. Ho sostenuto audizioni per sei mesi. La parte più divertente è stata salire sul Millennium Falcon per sostenere un test con Chewbacca. E' stato incredibile, più eccitante che terrificante".

Le riprese della pellicola standalone su Han Solo dovrebbero prendere il via a gennaio o al massimo a febbraio. La sceneggiatura è firmata dal veterano Lawrence Kasdan insieme al figlio Jon Kasdan. Il film arriverà nelle sale americane il 25 maggio 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Han Solo: la Star Wars Celebration incorona Alden...
Il film su Han Solo ha il miglior script della saga di Star Wars?
Vi presentiamo il nuovo Han Solo: Alden Ehrenreich, dai fratelli Coen a Star Wars
Privacy Policy