Han Solo: Alden Ehrenreich parla di come sarà Chewbacca

Lo spinoff prequel, ancora senza titolo, su Han Solo inizia a prendere forma e il protagonista Alden Ehrenreich parla di cosa dovremo aspettarci da Chewbacca.

Dopo aver sofferto lunghi anni di attesa, i fan di Guerre stellari possono ritenersi soddisfatti. Ogni anno la Disney rilascia un capitolo di Star Wars, alternando tra i film principali e spinoff.
Il primo di questi, Rogue One: A Star Wars Story, uscirà nelle sale tra un mese e proprio da quel giorno inizierà la lavorazione di un progetto unicamente concentrato su Han Solo, ancora senza titolo ufficiale.

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza: Harrison Ford nel secondo teaser
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza: Harrison Ford nel secondo teaser

Insieme all'Han interpretato da Alden Ehrenreich sono stati confermati Donald Glover nei panni di Lando Carlissian e Chewbacca. Grazie a un'intervista rilasciata dall'attore a Variety, sappiamo qualcosa in più su come sarà il Wookiee:

"Sarà giovane come me nel film. Quindi dovrà avere, credo, 190 anni. Non so se la sua specie cresce ancora a quell'età, mi sa proprio che sarà della stessa altezza."

Probabilmente questo spinoff sarà una sorta di storia delle origini, dove vedremo la nascita del rapporto tra Han e Chewie. Nei racconti originali, Solo salva Chewbecca da morte certa, ecco perchè poi diventano inseparabili.
Non si sa ancora se l'ormai storico Peter Mayhew riprenderà questo ruolo nel prossimo film, ma avendo già girato Star Wars: Il risveglio della forza e Star Wars: Episode VIII, la speranza non è vana.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!