Halt and Catch Fire

2014 - ....

Halt and Catch Fire: AMC rinnova la serie per una terza stagione

La tv via cavo ha deciso di dare fiducia al suo serial, nonostante degli ascolti non troppo soddisfacenti.

La tv via cavo AMC ha annunciato di aver rinnovato la sua serie Halt and Catch Fire per una terza stagione, nonostante il calo di ascolti registrato rispetto all'esordio.
La serie ha come protagonisti Lee Pace, Scoot McNairy, Kerry Bishé e Mackenzie Davis nel ruolo di un gruppo di sviluppatori del Texas che, dopo essersi avventurati nel mondo dei giochi spaziali online, si trasferiranno nell'area della Silicon Valley.
Gli showrunner della terza stagione saranno i creatori del progetto, Christopher C. Rogers e Christopher Cantwell.

Leggi anche: Halt and Catch Fire: 5 motivi per cui la AMC dovrebbe rinnovarla per una terza stagione

Joel Stillerman, che si occupa della programmazione delle serie originali targate AMC e Sundance TV, ha spiegato che la conferma di Halt and Catch Fire rappresenta una scommessa compiuta basandosi sulla fiducia riposta nel team creativo: "Siamo stati veramente soddisfatti dalla seconda stagione e abbiamo pensato che fosse un meraviglioso racconto. E' sempre bello quando questa qualità ottiene anche dei rating mostruosi, ma è qualcosa che non accade sempre. Quindi ci siamo concessi un attimo, ci siamo assicurati di controllare tutti i dati...ma non ci sarebbe stata alcuna discussione o decisione se non avessimo iniziato con una ferma convinzione che si trattasse di una grandiosa narrazione con ancora molta storia fantastica da raccontare".

Halt and Catch Fire: il cast della seconda stagione

L'ottima accoglienza da parte della critica, inoltre, potrebbe attirare nuovi spettatori e far aumentare i dati di ascolto, Stillerman ha aggiunto: "Vale la pena notare che abbiamo lavorato molto duramente per creare un ambiente in cui possiamo dire di sì a uno show che non ha il bisogno di incredibili ascolti per sostenersi. Certo, ci piacerebbe un pubblico più ampio, ma è bello poter approvare e far continuare qualcosa a cui ci siamo appassionati, che i critici amano che le persone che lo stanno guardando seguono con passione".
Il serial può infatti contare su fedeli spettatori che dimostrano di essere coinvolti nella storia e di apprezzare gli episodi.

Halt and Catch Fire, inoltre, potrebbe continuare andando oltre la terza stagione perché l'intenzione della produzione e degli autori è di proseguire ancora a lungo con la storia, pur essendo sempre possibile una chiusura prima del previsto.

Halt and Catch Fire: AMC rinnova la serie per una...
Halt and Catch Fire: 5 motivi per cui la AMC dovrebbe rinnovarla per una terza stagione
Halt and Catch Fire: la nuova direzione della stagione 2
Privacy Policy