Halloween: John Carpenter produrrà un nuovo sequel con Blumhouse!

Il genio dell'horror sta per tornare in pista producendo e supervisionando un nuovo capitolo della sua celebre saga.

Blumhouse ha annunciato un'importantissima novità che farà felici i fan dell'horror. La compagnia guidata da Jason Blum ha svelato che un nuovo capitolo della saga di Halloween sarebbe in lavorazone. A occuparsi del progetto sarà John Carpenter in persona, il leggendario regista del primo Halloween - La Notte delle Streghe.

"38 anni dopo l'originale Halloween darò una mano per far sì che il decimo sequel sia il più spaventoso di tutti" ha dichiarato Carpenter. Jason Blum spera, inoltre, di convincere il maestro del cinema, attualmente in tour per suonare le sue celebri musiche dal vivo, a comporre la score per la nuova pellicola.

John Carpenter con Jason Blum e i prodiuttori di Blumhouse
John Carpenter con Jason Blum e i prodiuttori di Blumhouse

"Halloween è una di quelle pellicole fondamentali che ci hanno ispirato nel nostro lavoro per riempire il mondo di film spaventosi" ha annunciato Jason Blum. "John Carpenter ha un posto speciale nei cuori dei fan di ogni genere e siamo davvero eccitati. Non vediamo l'ora di collaborare con il regista più adatto per per dare ai fan di Halloween il film che meritano."

Leggi anche: Babadook e gli altri: 10 film indipendenti che hanno trasformato il cinema horror

A questo punto non ci resta che attendere nuovi dettagli sul progetto. Manca ancora una data di uscita ufficiale, ma possiamo sperare che il film arrivi nelle sale nel 2017. E voi, siete felici all'idea di avere un nuovo Halloween prodotto da Carpenter?