Halloween: il nuovo capitolo sarà un sequel dei primi due film!

David Gordon Green e Danny McBride, i due sceneggiatori del nuovo film della saga, hanno dichiarato che il film in uscita nell'ottobre 2018 sarà ambientato dopo i primi due capitoli di Halloween.

Proprio ieri, John Carpenter aveva ufficializzato la notizia che David Gordon Green avrebbe diretto nel 2018 il reboot di Halloween, scritto da lui e Danny McBride. In un'intervista con Cinemablend, lo sceneggiatore di Sua Maestà ha affermato che il film non sarà un remake e, anzi, la narrazione partirà idealmente dopo i primi due film:

"In verità non è un remake. Anzi, continuerà la storia di Michael Meyers in maniera particolare. Noi ci stiamo basando sui primi due film, ciò che impostano e come può andare avanti la storia a partire da lì."

McBride ha promesso anche un ritorno all'horror, senza componente ironica:

"Green e io faremo decisamente un horror vero e proprio. Halloween - La Notte delle Streghe è sempre stato uno dei miei film preferiti. C'è una semplicità nel primo film che gli permette di essere semplicemente spaventoso. Questo sarà il nostro approccio, tornare a quelle atmosfere."

Ricordiamo che in Halloween - La Notte delle Streghe Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) è l'unica sopravvissuta, tra i suoi amici, al massacro del 31 ottobre. Suo fratello Michael, fuggito da un ospedale psichiatrico, ha tentato di ucciderla, ma è stato fermato dal suo psichiatra, il dottor Sam Loomis. In Halloween II - Il signore della morte Laurie è ricoverata in ospedale, ma Michael - sopravvissuto ai colpi di pistola sparati da Loomis - la sta cercando e lascia dietro una scia di sangue. Il terzo episodio della saga invece, non aveva nulla a che vedere con la storia di Michael Myers.

Halloween uscirà nelle sale il 19 ottobre 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!