Halloweeen 3D orfano di Rob Zombie

E' in preparazione il terzo capitolo della popolare saga horror che vede protagonista Michael Myers. La pellicola verrà realizzata in 3D, ma Rob Zombie non sarà della partita.

La Weinstein Company sta sviluppando il terzo capitolo della saga di Halloween riportata in vita dall'abile Rob Zombie. Il titolo del film, Halloween 3D, svela già la direzione che prenderà il nuovo episodio che uscirà nelle sale nell'estate del 2010. Il capo dello studio indipendente, Bob Weinstein, ha però rivelato che Rob Zombie ha intenzione di abbandonare il franchise e non dirigerà questa nuova pellicola.

Il regista-rocker che ha all'attivo Halloween: The beginning (2007) e Halloween 2, appena uscito nelle sale americane, ha intenzione di dedicarsi ad altro e ha appena annunciato di avere in preparazione il remale del classico sci-fi horror degli anni '50 Blob, Fluido mortale, così la Weinstein Company è in trattative con un altro regista, il cui nome è per il momento top secret, che ha esperienza nel campo dell'horror.

Halloween 2, che sarà nei cinema italiani a partire dal 30 ottobre, ha esordito lo scorso week-end al box office americano piazzandosi al terzo posto nella classifica degli incassi con 17,4 milioni di dollari incassati in 3000 sale. Al primo posto si è piazzato un altro horror, il nuovo The Final Destination 3D che, con il suo incredibile exploit, sta dimostrando come la nuova tecnologia 3D applicata al genere horror rappresenti un irresistibile richiamo per il pubblico di appassionati del brivido e un impulso per gli studios a incrementare la produzione di tali pellicole.