Hair Love: il corto premio Oscar ispira una serie tv destinata a HBO Max

Il cortometraggio Hair Love, vincitore del premio Oscar, è alla base della nuova serie animata Young Love destinata a HBO Max.

Hair Love, il cortometraggio vincitore di un premio Oscar, ha dato vita alla nuova serie televisiva intitolata Young Love e destinata a HBO Max.
Il progetto sarà composto da dodici episodi prodotti da Sony Pictures Animation.

Il corto prendeva il titolo dal libro di Matthew A. Cherry in cui si racconta la storia di Stephen, un giovane afroamericano, che impara a prendersi cura dei capelli di sua figlia Zuri grazie ai video dellla moglie Angela, che si trova in ospedale a causa del cancro. Young Love espanderà la storia della famiglia, che comprende anche il gatto Rocky, mostrandoli alle prese con lavoro, il matrimonio, le difficoltà dell'essere genitori, tematiche sociali e dinamiche multigenerazionali.

Cherry ha dichiarato: "Sono incredibilmente eccitato nel continuare a raccontare la storia di Stephen, Angela e Zuri ed esplorare ancora di più le dinamiche di una giovane famiglia afroamericana. Non potremmo chiedere dei partner migliori rispetto a Sony Pictures Animation e HBO Max".
Karen Rupert Toliver di Sony pictures animation ha aggiunto: "Continuare la nostra partnership con Matthew Cherry, che ha un dono nell'affrontare storie significative che toccano i nostri cuori, è un privilegio. Personalmente non vedo l'ora di poter ridere e piangere con la famiglia Young".