Hacksaw Ridge

2016, Drammatico

Hacksaw Ridge: la prima foto di Andrew Garfield nel war drama

Nel cast della pellicola diretta da Mel Gibson, oltre a Vince Vaughn, gli australiani Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer e Rachel Griffiths.

Di nuovo dietro la macchina da presa, la star Mel Gibson si trova attualmente in New South Wales, Australia, sul set del war movie Hacksaw Ridge. Protagonisti del film sono Andrew Garfield e Vince Vaughn, i quali compaiono nella prima immagine ufficiale diffusa dalla produzione.

Hacksaw Ridge: Andrew Garfield al centro di una scena corale in cui compaiono anche Sam Worthington e Vince Vaughn

Hacksaw Ridge racconta la vera storia di Demond Doss, primo obiettore di coscienza a ricevere la Medaglia d'Onore dal Congresso. Demond Doss fu catapultato nella Seconda Guerra Mondiale all'età di 23 anni. Cresciuto nella fede degli Avventisti del Settimo Giorno, rifiutò di portare con sé o maneggiare armi e si dedico all'attività medica. Il Presidente Harry S. Truman presentò Doss con la sua raccomandazione il 1 novembre 1945, citando numerosi atti di coraggio e sacrificio compiuti dall'uomo in guerra.

Hacksaw Ridge è firmato da Robert Schenkkan e Randall Wallace, che in passato ha collaborato con Gibson per Braveheart - cuore impavido. Cuore della storia sono i tre mesi dell'assalto militare, avvenuto nel 1945, denominato Operazione Iceburg, noto anche come Battaglia di Okinawa. "Hacksaw Ridge" era il nome dato alla località in cui avvenne uno degli scontri più cruenti, durato due settimane, tra le truppe americane e quelle giapponesi.

Nel cast del film di Gibson troviamo Vince Vaughn e gli australiani Sam Worthington, Teresa Palmer, Luke Bracey e Rachel Griffiths.

Hacksaw Ridge: la prima foto di Andrew Garfield...
Mel Gibson girerà Hacksaw Ridge in Australia
99 Homes: Michael Shannon e Andrew Garfield a Venezia 71
Privacy Policy