Habemus Papam: Nanni Moretti in DVD e Blu-ray dal 12 ottobre

Il discusso film del regista presentato all'ultimo Festival di Cannes esce in homevideo per 01 Distribution, che per la stessa data propone anche il DVD di Un perfetto gentiluomo.

Arriva in homevideo il 12 ottobre Habemus Papam, l'apprezzato e discusso film di Nanni Moretti, presentato anche all'ultimo Festival di Cannes e vincitore di ben sei Nastri d'Argento.
Il film di Moretti, che oltre allo stesso regista annovera nel cast Michel Piccoli, Renato Scarpa, Jerzy Stuhr, Franco Graziosi e Margherita Buy, sarà disponibile in DVD e in Blu-ray targati 01 Distribution. In entrambe le edizioni, questi saranno i contenuti speciali: Backstage, A Cannes, Fuori scena, Il cast, Ciak!, trailer.

Le vicende di Habemus Papam sono note: i cardinali riuniti in Conclave nella Cappella Sistina procedono all'elezione del nuovo Papa. Smentendo tutti i pronostici viene nominato il cardinale Melville (interpretato da Michel Piccoli) il quale accetta con titubanza l'elezione ma, al momento di presentarsi alla folla dal balcone centrale della basilica di San Pietro, si ritrae. Lo sgomento assale i fedeli in attesa ma, ancor più, i cardinali che debbono cercare di porre rimedio a questo evento mai verificatosi sotto questa forma. Si decide di far accedere ai palazzi apostolici uno psicoanalista (Nanni Moretti) per tentare di far emergere le cause che hanno spinto l'alto prelato al diniego e favorirne un ripensamento. La storia si complica perché il Papa, approfittando di un momento di distrazione, scompare per le vie di Roma.

Sempre per la 01 Distribution, il 12 ottobre esce in DVD anche Un perfetto gentiluomo, un film di Shari Springer Berman e Robert Pulcini con Kevin Kline, Paul Dano, Katie Holmes.
Il film: Louis Ives, un insegnante con aspirazioni da scrittore, è un uomo timido e impacciato con le donne. Sorpreso ad aver rubato della biancheria femminile, Louis decide di abbandonare Princeton alla volta di New York, in cerca della vita che ha sempre desiderato. Arrivato nella Grande Mela, Louis inizia una bizzarra convivenza con Henry, un accompagnatore di donne facoltose, che gli aprirà le porte dell'alta società.