Guy Ritchie: il suo pub a Londra in fiamme per la seconda volta in un anno

Lore of the Land, il pub di Guy Ritchie a Londra, è andato in fiamme per la seconda volta in un anno; l'incendio è partito da un balcone collegato al locale.

Il pub di proprietà di Guy Ritchie a Londra, il Lore of the Land, è andato a fuoco a causa di un incendio, per la seconda volta in un anno.

A quanto pare, Lore of the Land è andato in fiamme dopo che un incendio è scaturito da un balcone connesso al pub del regista. Fortunatamente, i pompieri sono stati in grado di spegnere l'incendio entro 40 minuti e hanno impedito che si diffondesse dal balcone al resto della proprietà a Fitzrovia, Londra.

Sembra che, stavolta, l'incendio non sia stato grave come quello che ha devastato la sua proprietà nel giugno dello scorso anno, e che ha visto l'interno del pub distrutto. Questa volta si pensa che l'incendio sia partito da un dispositivo elettrico malfunzionante, e il danno è stato contenuto al balcone sul retro del pub.

Robert Downey jr (di spalle) con Guy Ritchie, regista di Sherlock Holmes, sul set del film
Robert Downey jr (di spalle) con Guy Ritchie, regista di Sherlock Holmes, sul set del film

Le riprese aeree hanno catturato un denso fumo nero che emergeva dal pub dopo che i vigili del fuoco hanno spento il fuoco. Un testimone oculare ha visto l'incendio deflagrare e si è dichiarato preoccupato che potesse causare gravi danni al pub.

"Ho sentito degli scoppi e ho pensato che si trattasse di fuochi d'artificio, ma quando sono uscito a dare un'occhiata ho visto il balcone in fiamme", ha detto il testimone al Daily Star e ha proseguito: "Il mio pensiero immediato è stato: 'Oh Dio sta succedendo di nuovo', anche se dopo poco tempo è diventato chiaro che questo incendio non era così grave come l'ultimo".

Il regista Guy Ritchie si concentra sul set del suo film Sherlock Holmes
Il regista Guy Ritchie si concentra sul set del suo film Sherlock Holmes

È la seconda volta in meno di sette mesi che il Lore of the Land è stato coinvolto da un incendio. Nel giugno dell'anno scorso, infatti, le fiamme hanno costretto più di 70 vigili del fuoco ad affrontare il pericolo intorno a mezzogiorno e a evitare ulteriori danni ancora più ingenti al pub.

Quella volta, per affrontare le fiamme partite dalla cucina è servito l'intervento di ben dieci autopompe. Un portavoce della London Fire Brigade ha detto che nessuno è rimasto ferito nell'incendio, e che il pericolo è stato rapidamente messo sotto controllo.

Guy Ritchie ha aperto il pub nel 2020 dopo aver acquistato i locali nel 2018.