Guy Ritchie dirigerà Robin Hood: Origins?

Se confermato, questo sarebbe il terzo progetto su Robin Hood in preparazione.

I fan dell'arciere inglese di verde vestito saranno felici. Tutti gli altri storceranno il naso a leggere questa notizia. A quanto pare una nuova rilettura della saga di Robin Hood sarebbe in preparazione. La pellicola, intitolata Robin Hood: Origins e prodotta da Lionsgate, vedrebbe Joby Harold in veste di sceneggiatore. Ma le novità non finiscono qui.

Joby Harold, già autore di Knights of the Roundtable: King Arthur, rilettura del mito di re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda targato Warner Bros - pellicola attualmente in lavorazione sotto la direzione di Guy Ritchie - avrebbe convinto l'amico Ritchie a seguirlo in questa nuova impresa.

Knights of the Round Table: Charlie Hunnam e Guy Ritchie sul set

Al momento vi sarebbero già in preparazione ben due pellicole su Robin Hood: Sony lancerà a breve Hood, rilettura action ispirata a Fast and Furious e Mission: Impossible, Disney punta invece su Nottingham & Hood, potenziale franchise sul modello di Pirati dei Caraibi. Visto che non c'è due senza tre, l'indaffarato Guy Ritchie potrebbe trovare il tempo di proporre la sua personale visione su Robin Hood.

Nel frattempo presto vedremo l'ultima fatica di Ritchie, l'action spy Operazione U.N.C.L.E., al cinema.