Guy Pearce in Iron Man 3

Il bravissimo attore affiancherà Robert Downey Jr. nei panni di uno scienziato impegnato a sintetizzare un temibile virus.

Il popolare Guy Pearce, star di Lockout e dell'atteso Prometheus, dove interpreterà un piccolo, ma fondamentale cameo, si è unito al cast di Iron Man 3. Nella pellicola diretta da Shane Black, che entrerà in produzione a breve, Pearce interpreterà il Dottor Aldrich Killian. Nel fumetto Killian è uno scienziato genetista che ha un ruolo chiave nella storia Extremis, firmata da Warren Ellis nel 2005, che si vociferà sarà la base per la nuova pellicola. Il plot ruota attorno la creazione di un nanotech virus. Si attende ancora la firma del contratto, ma appena sbrigata la formalità Guy Pearce affiancherà Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle e Ben Kingsley nella pellicola prodotta da Marvel Studios e Walt Disney Pictures che verrà girata in Nord Carolina e sarà co-prodotta in Cina.

A giorni Guy Pearce sarà ospite del Cannes Film Festival in veste di membro del cast di Lawless, period crime ambientato nell'era del Proibizionismo diretto da John Hillcoat che verrà presentato nella selezione ufficiale.