Guillermo Del Toro vuole rifare Pet Sematary di Stephen King

Il regista messicano ha dichiarato su Twitter il suo desiderio di lavorare alla trasposizione del libro di Stephen King.

Guillermo del Toro è il regista che ha sempre tantissime idee straordinarie, lavora ad altrettanti progetti quasi contemporaneamente ed ha talmente tanti "corteggiatori", almeno in ambito artistico e professionale, e di conseguenza non mancano gli ostacoli e le delusioni per i fan. Qualche giorno fa ha manifestato su Twitter l'ultima infatuazione, il remake di Cimitero vivente, tratto da Pet Sematary di Stephen King che ha definito "Incessantemente oscuro ed emozionante. Una lettura compulsiva. Ucciderei per farne un film".

Leggi anche - Crimson Peak: alla scoperta del gothic romance con Guillermo Del Toro

Si tratta infatti di un popolare romanzo di King, pubblicato nel 1983, e già approdato al cinema nel 1989 per mano di Mary Lambert, con buon successo di pubblico (non si può dire altrettanto per il seguito, sempre diretto dalla Lambert). Lo stesso King a lavorarò alla sceneggiatura del film, e lo scrittore apparve anche in un cameo, nel ruolo di un sacerdote. Il film vantava nella colonna sonora una canzone originale dei Ramones. Ora non ci resta che sognare ad occhi aperti il Pet Sematary di Del Toro, sperando che questo progetto diventi realtà e non subisca la sorte di altri suoi attesissimi film che nella migliore delle ipotesi sono ancora accantonati in un limbo.