Guillermo del Toro non ha paura del buio

Il regista messicano produrrà un remake ispirato a Don't Be Afraid of the Dark, celebre horror televisivo degli anni '70.

Il regista messicano Guillermo del Toro, in sinergia con la Miramax, produrrà un remake del film tv horror Don't Be Afraid of the Dark.

A dirigere l'adattamento del classico ABC del 1973 non sarà, però, il regista de Il labirinto del fauno, ma lo scrittore Troy Nixey, qui al suo debutto alla regia. Del Toro si sta occupando della sceneggiatura insieme a Matthew Robbins, col quale aveva precendentemente collaborato nel 1997 per realizzare l'horror Mimic prodotto dalla Dimension, costola della Miramax specializzata nei film di genere.

La trama della film originale - che era interpretato, tra gli altri da Jim Hutton, protagonista della storica serie mistery Ellery Queen - era incentrata su una coppia che si trasferisce in una nuova casa, un'imponente magione vittoriana, e scopre che nel camino si nascondono minacciose creature.
Diretto dal regista John Newland, Don't Be Afraid of the Dark è diventato un cult grazie all'attenzione del fans e alla distribuzione home video.