Guillermo del Toro ha paura delle streghe?

I registi messicani Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron collaboreranno per realizzare una nuova versione animata in stop motion del bel romanzo Le streghe di Roald Dahl.

Due anni fu annunciato il progetto legato all'adattamento cinematografico del celebre libro per bambini di Roald Dahl Le streghe. I nomi coinvolti nell'adattamento furono quelli di Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro.
Una prima pellicola ispirata al libro era stata realizzata nel 1990 da Nicolas Roeg. Il film, Chi ha paura delle streghe?, vedeva protagonista la talentuosa Anjelica Huston. Nel 2006 è circolato il primo rumor legato al nome di Cuaron come possibile regista del remake, mentre il collega del Toro si sarebbe occupato della produzione.

Col passare degli anni sembra però che i ruoli si siano invertiti. Lo stesso Cuaron ha dichiarato che starà dietro le quinte del progetto e si occuperà unicamente della produzione mentre il sempre più indaffarato Guillermo del Toro dirigerà il film. L'idea di adattare Le streghe è venuta ai due registi mentre discutevano su un altro racconto di Dahl, My Uncle Oswald. Dopo essersi accordati su Le streghe, del Toro ha scritto con estrema rapidità una bella sceneggiatura da realizzare che è completamente diversa dalla versione portata sullo schermo da Roeg, anche perchè la pellicola sarà interamente realizzata in stop motion.
Non è chiaro ancora quando la lavorazione prenderà il via visto che il regista messicano è impegnatissimo con la pre-produzione dei due The Hobbit e in più ha una lunga lista di progetti in fase di pre-produzione o produzione. Ma le premesse annunciate per la nuova pellicola spingono i fans dell'animazione a passo uno a volere maggiori informazioni sul progetto che, probabilmente, si farà attendere a lungo.

Guillermo del Toro ha paura delle streghe?
Privacy Policy